mercoledì 11 aprile 2012

RECENSIONE BLACKBERRY CURVE 9380 Colore Nero Display 3.20 pollici di BlackBerry

BlackBerry Curve 9380 Colore Nero Display 3.20 pollici
Il BlackBerry Curve 9380 è l'ennesimo anti i-phone anche se questa volta si presenta come un Black Berry atipico poiché invece di avere la caratteristica tastiera QWERTY ci troviamo davanti uno smartphone in cui vi è solo il display touchscreen.


Il BlackBerry Curve 9380 è un cellulare dalla linee decise caratterizzato dalla presenza di un display da 3.2 pollici che offre una risoluzione pari a 480x360 pixel. La fotocamera presenta un sensore da 5 megapixel e un flash a LED ma, purtroppo, non possiede la fotocamera secondaria e non è in grado di registrare contenuti in HD.


Il BlackBerry Curve 9380 è caratterizzato dal fatto che per la prima volta non presenta la classica tastiera qwerty. Lo schermo è 3.2 pollici di diagonale, offre una risoluzione pari a 480x360 pixel, 16 milioni di colori utilizzati e naturalmente tecnologia capacitiva touchscreen integrata.


Anche se non presenta la tastiera non poteva abbandonarci anche il comodissimo trackpad ottico per muoversi tra i menù ed i contenuti dello smartphone.


La batteria agli ioni di litio del BlackBerry Curve 9380 garantisce un'autonimia di 340 minuti in modalità di conversazione telefonica e di 360 minuti in funzione standby.


Il peso comprensivo di batteria di questo elegante smartphone e 98 grammi e le sue dimensioni non superano i 60mm di lunghezza, 109mm di altezza e uno spessore di 11.2mm.


Il Blackberry Curve 9380 è munito di una capacità interna di 512MB ma sarà possibile ampliare la memoria fino a 32GB grazie allo slot per schede di memoria microSD posto a lato del telefono.


La fotocamera non permette di registrare filmati in HD ma la novità è che al sensore da 5 megapixel è stato abbinato un flash a LED. Non sono state accantonate tutte le funzioni standard ma, purtroppo, non è presente una fotocamera secondaria.


Il sistema operativo del BlackBerry Curve 9380 è l'attesa versione 7.0 di BB OS e il processore è da 800MhZ.


Anche nel BlackBerry Curve 9380 sarà presente il settore multimediale standard con la riproduzione video e audio dei formati più conosciuti. Unico difetto è l'assenza del sintonizzatore radio FM.


Tanto di cappello al BlackBerry Curve 9380 per quel che concerne la connettività poiché è presente sia il WiFi sia i moduli GPRS, EDGE, HSDPA e HSUPA.


Se preferite la comodità di un ampio schermo a quella della tastiera QWERTY e se vi piace la filosofia del BlackBerry di certo non potete farvi scappare il nuovo BlackBerry Curbe 9380.


Nessun commento:

Posta un commento