sabato 7 aprile 2012

RECENSIONE NOKIA ASHA 200 di Nokia

Nokia Asha 200

Nokia Asha 200 è un telefono vivace e di poche pretese ideato soprattutto per una clientela giovane.
Si tratta di un cellulare S40 con funzionalità DUAL SIM, tastiera estesa QWERTY ed una forma semplice ma al tempo stesso maneggevole ed elegante.

Il Nokia Asha 200 non ha tutte le funzionalità tipiche dello smartphone ma ha la comodità di poter disporre di un doppio alloggiamento sim per avere due linee attive contemporaneamente.
  •  Software del Nokia Asha 200
Il sistema operativo S40 permette di usare il telefono per ascoltare musica, inviare mail e connettersi con i propri amici si facebook o Twitter. Ascoltare musica o connettersi ai social network è molto facile anche se le dimensioni dello schermo non rendono molto agiata la lettura prolungata di messaggi o la visualizzazione di video particolarmente lunghi. La memoria è espandibile fino a 32 Gb quindi si possono memorizzare MP3 e se non si vuole fare uso della "propria" musica si può utilizzare la radio FM integrata.
                                            
  • Design del Nokia Asha 200
Il telefono è di dimensioni ridotte e ciò lo rende particolarmente maneggevole ed il suo peso piuma lo rende perfetto da portare in tasca.
All'impatto la tastiera qwerty sembra difficile da utilizzare ma una volta presa la mano ci si renderà conto che sarà molto più facile e rapido scrivere messaggi e mail. I due tasti funzione a lato del telefono sono molto facili d schiacciare cosa che purtroppo non è per il tasto centrale per la navigazione nei menu.

  • Dual Sim del Nokia Asha 200
Gestire due sim è comodissimo. Dalla schermata iniziale è facile capire quali sim sono presenti sul telefono; quale sim usare per telefonare o inviare messaggi; possiamo vedere su quale sim stiamo ricevendo una telefonata.
Una sim può essere inserita solo a telefono spento ed è posizionata dietro la batteria mentre l'altra sim può essere sostituita anche con il telefono acceso poiché è posizionata all'interno di uno sportellino a lato del terminale.
Nelle impostazioni del telefono si può scegliere a quale sim attribuire la propria funzione (ad esempio adibire una sim solo alle telefonate e l'alta ad invio di messaggi; usare una sim solo per la connessione ad internet...).

  • La Batteria del Nokia Asha 200
La batteria del Nokia Asha 200 è una 1430mah ed in standby garantisce una resistenza di 36 giorni.
Anche se usiamo il telefono assiduamente per tanto tempo ed in modo continuativo la batteria fa fatica a scaricarsi ma notiamo una riduzione di autonimia se si guardano video da youtube.

  • Display e Fotocamera del Nokia Asha 200
Il display da 2.4 pollici ha una risoluzione di 320x20 pixel e ciò consente una buona visualizzazione di messaggi ed email.
La fotocamera è una 2 megapixel e ciò permette di fare buone fotografie con risoluzione massima di 1600x1200 pixel. Con la fotocamera si possono girare anche dei video ma la risoluzione massima è di 176x144 pixel e ciò rende bassa la qualità del filmato.

Il telefono svolge egregiamente il proprio dovere e poi visto il prezzo e la spedizione gratuita che propone amazon non si può non farci un pensierino.



 
  

Nessun commento:

Posta un commento