venerdì 6 aprile 2012

RECENSIONE THE LAST STORY: SPECIAL EDITION, Wii di Nintendo

Nintendo The Last Story: Special Edition, Wii
Nella SPECIAL EDITION di The Last Story oltre al gioco troverete un manuale in diverse lingue che contiene le istruzioni sul gioco; una steel box cioè una custodia in metallo per riporre il CD del gioco e The elements of the last story cioè un box con al suo interno un Cd con la colonna sonora del gioco e un mini artbook con illustrato il mondo del gioco e le schede dei personaggi.

Per chi non conosce la storia di The Last Story ecco di seguito una breve recensione.

La storia del gioco narra dell'avventura di un mercenario di nome Zael che insieme alla sua banda deve portare a compimento delle missioni, alcune delle quali sono pericolose.

Iniziando l'avventura del nostro Zael all'interno di The Last Story si viene proiettati  proprio nell'ultima missione assegnata al nostro mercenario che si rivelerà più pericolosa del previsto.

Zael troverà una situazione critica sull'isola di Lazulis e mentre cerca  una via di fuga contro dei mostri molto più forti e numerosi della sua banda, conosce una ragazza misteriosa ed una fonte magica che lo aiuteranno a portare a termine la missione.

In The Last Story la componente narrativa gioca un ruolo fondamentale ecco perché vi è una narrazione quasi poetica che ci accompagnerà per tutta la durata del gioco.
Zael e la sua banda ambiscono a diventare cavalieri e l'enfasi della narrazione viene accentuata, soprattutto durante le scene extragioco, sulle dinamiche e sui rapporti tra i personaggi.

Le avventure del mercenario Zael e della sua banda si svolgono principalmente nella già citata Lazulis, una cittadina medievale, dove i rapporti con i cittadini cambiano di volta in volta che la storia prosegue e si avrà la possibilità di esplorare, combattere contro nemici e accettare incarichi secondari pieni di sorprese.

Imparare i comandi del gioco è semplice ed il gameplay presenta un gioco con delle caratteristiche che prendono spunto da giochi d'azione; per citarne uno, in The Last Story, si avrà il sistema di copertura che permetterà di sconfiggere i nemici stando nascosti.

Gli attacchi sono eseguiti in automatico non appena ci troviamo davanti ad un bersaglio e quindi non vi è possibilità di sbizzarrirsi sul modo d'attacco però ci si può divertire usando il citato sistema di copertura per attaccare i nemici alle spalle e causare loro danni maggiori.

Nel corso della sua missione Zael avrà delle nuove abilità che lo renderanno più forte e questo grazie al giocatore che nel corso del gioco sarà riuscito a sbloccarle. Ad un certo punto dell'avventura il nostro protagonista riuscirà a saltare sopra la testa dei nemici; potrà correre sui muri e potrà scagliare un attacco verticale provocando ai suoi nemici più danni.

The Last Story presenta un'ampia scelta di strategie che riescono ad espandere il sistema di gioco anche se a volte il gioco diventa semplice. Vi è anche il multiplayer dove troviamo la modalità cooperativa e la modalità competitiva disputabili con 6 giocatori al massimo.

La grafica gioca un ruolo importante in The Last Story: le animazioni sono fluide e gli scenari anche se spesso piccolissimi sono elaborati. A riscontro di ciò di seguito potete osservare delle immagini tratte dal gioco.








La storia del gioco non è particolarmente originale ma è ugualmente coinvolgente quindi se siete amanti del genere non abbiate dubbi perché un gioco come The Last Storymerita un posticino nella vostra collezione personale e perché non averlo ad un prezzo vatagiosissimo ordinandolo su amazon.


Nessun commento:

Posta un commento